Il Gruppo Cogip è particolarmente attento al rispetto delle norme, della sicurezza, della qualità, e alle esigenze di verifica di conformità che si incontrano durante tutte le attività di costruzione, indipendentemente dalla localizzazione, dalla tipologia e dalla complessità dell’opera. Cogip S.p.A. vanta oggi le seguenti certificazioni di qualità:

 

rinaUNI-CEI-1352-2014certificazioneCNCTP

 

pageUNI EN ISO 9001:2014

ISO 9001 è in assoluto la norma di riferimento per la gestione della qualità più conosciuta nel mondo, attualmente utilizzata da oltre 750.000 organizzazioni in 161 Paesi, che costituisce lo standard non solo per i sistemi di gestione della qualità, ma per i sistemi di gestione in genere.

ISO 9001 è indicata per qualsiasi organizzazione che desideri migliorare il proprio modo di operare e la propria gestione, indipendentemente dalle dimensioni o dal settore di attività.

 

pageUNI EN ISO 14001:2014

ISO 14001 è una norma accettata a livello internazionale che definisce le modalità per predisporre un sistema di gestione ambientale efficace.
La norma è stata progettata per affrontare il delicato equilibrio tra il mantenimento del profitto e la riduzione dell'impatto ambientale.

Grazie all'uso della norma, è possibile individuare gli aspetti della propria attività che hanno un impatto sull'ambiente e comprendere le leggi ambientali che riguardano il proprio settore.
La fase successiva prevede la definizione degli obiettivi di miglioramento e di un programma di gestione per raggiungerli, con riesami a
intervalli regolari per garantire il miglioramento continuo.

pageOHSAS 18001:2014

La norma OHSAS 18001 fornisce all'organizzazione un approccio strutturato alla pianificazione, implementazione e gestione di un sistema di gestione per la Salute e Sicurezza sul Lavoro.

L'implementazione di un sistema di gestione per la Salute e Sicurezza sul Lavoro (SSL) permette di identificare e tenere sotto controllo i rischi legati alla salute e sicurezza sul lavoro, ridurre il numero di potenziali incidenti, essere conformi alla legislazione vigente e migliorare in modo continuo la propria performance.

pageSA 8000:2014

SA 8000 è una sigla che significa Social Accountability, ovvero Responsabilità Sociale, ed è il primo standard diffuso a livello Internazionale circa la responsabilità sociale di un’azienda.

Questa è la norma internazionale maggiormente riconosciuta per la gestione dei diritti umani sul luogo di lavoro, elaborata dall'ente Social Accountability International (SAI). È la prima norma certificabile per organizzazioni di qualsiasi dimensione e dislocate in qualsiasi Paese del mondo; fornisce un'infrastruttura in grado di garantire a tutti i soggetti coinvolti l'impegno dei responsabili aziendali nei confronti della responsabilità sociale.

Le opportunità per le imprese possono sintetizzarsi in: tutela del brand, miglioramento delle relazioni interne, maggiore appetibilità per le risorse umane più qualificate, maggior valore riconosciuto a prodotti “etici”, miglioramento immagine presso gli stakeholders, garanzia di sostenibilità del business, occasione per vigilare sul comportamento sociale della supply chain.

Le opportunità per i lavoratori possono sintetizzarsi in: maggiori garanzie di riconoscimento dei diritti dei lavoratori, miglioramento continuo delle condizioni di lavoro, maggiori prospettive di sostenibilità del posto di lavoro.

 

pageIQNET 14001:2014 Certificazione Internazionale

pageIQNET 9001:2014 Certificazione Internazionale

pageIQNET OHSAS 18001:2014 Certificazione Internazionale

pageUNI CEI 11352:2014 

pageAttestato di Qualificazione Esecuzione Lavori Pubblici 2014

pageAttestato di Asseverazione 2014

pagePolitiche Sistema Gestione Integrata 2014

 

 

rinaUNI-CEI-1352-2014certificazioneCNCTP