16.10.10 - Cresce Tecnis S.p.A.
Sole24ore:+10 posizioni in classifica

TECNIS: +10 posizioni nella classifica del Sole24ore

Continua la crescita di Tecnis Spa, che scala altre 10 posizioni della classifica «Edilizia e Territorio» pubblicata il 16 ottobre dal Sole-24 Ore.

L’azienda, controllata Cogip al 50%, si piazza al 22º pcoversole24oreosto (era 32ª nel 2009) nella speciale graduatoria delle prime 50 imprese italiane di costruzioni

«Produzione più che raddoppiata in tre anni: l’impresa siciliana consolida il record di crescita. Presentando per la prima volta un bilancio consolidato, la seconda impresa del Sud scala altre 10 posizioni in classifica.

Il conto economico evidenzia una buona redditività (per il mercato delle opere pubbliche) e un indebitamento fisiologico. Il valore delle commesse acquisite raggiunge quota 1,7 miliardi».

Tecnis, società di EPC (Engineering, Procurement and Construction), « si è imposta – scrive ancora il Sole-24 Ore – come significativo operatore di riferimento nel mercato del project financing e da fine 2009 ha consolidato il presidio in quello del general contracting con una qualifica di contraente generale (in I classifica)».