Mission
Dal 1994 ad oggi Cogip garantisce ai suoi committenti qualità, tempestività e un know how riconosciuto perché in grado di sfruttare le migliori tecnologie di settore disponibili, senza mai perdere di vista il massimo rispetto dei territori e della singolarità dei luoghi.

Cogip cresce negli anni offrendo la migliore risposta nel mercato di riferimento, declinandola alle esigenze più moderne, facendo del suo core business la costruzione di grandi opere, l’orientamento all’internazionalizzazione, la ricerca e gli investimenti, soprattutto nell’emergente settore delle energie rinnovabili. Una strategia diversificata per settori differenziati in cui Cogip opera e per i quali l’azienda può contare su un affidabile team di specialisti: gruppi di lavoro giovani, dinamici e in grado di dare concretezza all’obiettivo chiave e di garantire a ciascun committente competenza, affidabilità, raggiungimento degli obiettivi nei tempi concordati.

Cogip, inoltre, da sempre dedica la massima attenzione alle persone, investendo sulla formazione, valorizzando il talento, riconoscendo il merito e promuovendo la costante crescita di ciascun dipendente.
Un modello di fare impresa all’avanguardia dove l’etica della responsabilità, la tutela e il rispetto dei luoghi in cui si opera diventano protagonisti indiscussi.
Un “patrimonio” di fiducia, entusiasmo e ottimismo che Cogip promuove ogni giorno. Una scelta di campo, per una continua crescita verso un moderno modo di fare impresa.

Valori
Da sempre l’investimento di legalità, trasparenza, onestà e coerenza contraddistinguono il modus operandi di Cogip. L’orientamento al cliente, la grande qualità del lavoro e il massimo impegno profuso in ciascun progetto rappresentano il filo conduttore dell’azienda.
Un fare responsabile e un impegno costante verso la responsabilità sociale, le chiavi del suo successo.

Cogip opera nel rispetto puntuale della legalità e di tutte le norme vigenti in materia di sicurezza, sostiene e promuove comportamenti eticamente corretti, a garanzia dell’affidabilità morale e professionale dell’azienda nei confronti dei committenti.
Un’azienda dinamica, aperta al cambiamento e all’innovazione dove ogni lavoro diventa un obiettivo entusiasmante da raggiungere, un tempo da rispettare, un talento da valorizzare.

Cogip può contare oggi su un team giovane e intraprendente, un’età media di 41 anni, dove uomini e donne operano insieme, con entusiasmo, conoscenza di settore, specializzazione, garantendo ai clienti sempre soluzioni innovative. È soprattutto a questi giovani che Cogip riconosce talento, meriti, crescita professionale e una collaborazione basata sulla lealtà, la fiducia e la massima trasparenza. Perché in Cogip la centralità della persona è un credo irrinunciabile. La sua tutela, un requisito indispensabile.
Cogip incentiva l’accrescimento delle competenze di ogni sua risorsa umana, promuove la concretizzazione del potenziale di ciascuno attraverso la piena e libera espressione della propria energia e creatività, garantendo alla base un ambiente di lavoro in grado di offrire a tutti le medesime opportunità sulla base di criteri di merito condivisi, elimindando ogni tipo di discriminazione.

Sono questi i valori che contraddistinguono quel mondo esemplare chiamato Cogip.