Cogip Real Estate
È il 2007 quando il Gruppo Cogip, lungo il suo percorso di diversificazione del business, crea la nuova divisione Cogip Real Estate, confermando i suoi valori chiave: la passione per il territorio e il sostegno continuo del patrimonio culturale attraverso un recupero necessariamente “responsabile”.

Real Estate, infatti, fa ben presto del suo core business soprattutto il recupero di residenze immobiliari di prestigio, puntando alla valorizzazione dei centri storici (con iniziale attenzione alla stessa città di Catania* luogo d’origine della divisione, ma realizzerà anche ristrutturazioni di immobili di pregio a Roma, Milano e Berlino).

Cogip Real Estate rappresenta oggi un punto di riferimento sul mercato della riqualificazione urbana e della conservazione ambientale, grazie soprattutto ai valori che da sempre la contraddistinguono. Non solo, dunque, recupero, conservazione e riqualificazione, ma un vero e proprio processo di valorizzazione e sviluppo “rispettoso” dei luoghi per la conservazione del patrimonio storico-culturale.

L’obiettivo-chiave di Cogip Real Estate fin dalle sue origini è soprattutto il miglioramento della qualità della vita urbana per una più equilibrata relazione con il territorio in un’ottica di massima responsabilità sociale durante le attività durante ciascuna fase dei lavori.

 

STACKEN è una real estate company che opera in Germania, nel Land di Berlino in particolare.
Un mercato dinamico e dalle immense potenzialità.