Cogipower Web SiteCogipower entra nel campo delle energie rinnovabili nel 2011, in un momento in cui il mercato diventa altamente selettivo, premiando le aziende con una forte struttura operativa, con una solida capacità finanziaria e con un modello organizzativo fondato su competenza, flessibilità e velocità d’azione.

L’offerta vincente di Cogipower è determinata dallo stretto  legame e dalle sinergie con il core business originario del Gruppo Cogip, leader nazionale nel settore delle infrastrutture e del general contracting.


Grazie alle sinergie fra Cogip Infrastrutture e Cogipower vengono ottimizzati al meglio competenze, esperienze e costi, con il risultato di riuscire a garantire grande flessibilità, velocità di adattamento alle condizioni di mercato oltre a valutare rapide di intervento ed abbattimento dei tempi di cantierabilità e di allaccio.
Ad oggi la società ha acquisito know-how focalizzandosi sul solare fotovoltaico e gestisce 56,4 MWp di parchi suddivisi tra la Sicilia ed il Sud Italia, avvalendosi tra l’altro delle ultime tecnologie nel campo del telecontrollo e della gestione telematica.

In un’ottica di diversificazione ed ampliamento del proprio business nel mondo dell’energia Cogipower guarda all’efficienza energetica quale settore di ulteriore sviluppo, proponendosi ai propri clienti come l’interlocutore capace di fornire soluzioni ad ampio spettro e tecnologicamente all’avanguardia attraverso le quali garantire significative riduzioni dei consumi energetici.

Visita il sito Cogipower »