A caratterizzare il modello organizzativo della holding Cogip, una struttura divisionale caratterizzata da quattro macro aree di business tra loro fortemente correlate e interagenti grazie al know-how diffuso tra tutte le società e, soprattutto, grazie ai valori aziendali condivisi.

In dettaglio, il Gruppo Cogip, è caratterizzato da ben 4 Strategic Business Unit che, su base di un regime di economia di scala e di interrelazioni sinergiche, condividono lo stesso modello organizzativo ispirato ai più alti standard di management:

 
DownloadInfrastrutture

DownloadEnergia

DownloadReal Estate
DownloadAgricoltura

All’interno delle 4 Strategic Business Unit, i modelli organizzativi sono di tipo funzionale, con una logica di project management.

La struttura della Holding centralizza servizi e funzioni (finanza, amministrazione e controllo; qualità e sicurezza; risorse umane) in una logica intragruppo, allo scopo di realizzare sinergie gestionali ed economie di scala. Sempre a livello centralizzato di Holding vengono strutturate le politiche di internazionalizzazione, di fund rasing e di risk management.

Download Modello Organizzativo Cogip Holding

Download Modello Organizzativo Cogip Infrastrutture